4.20.2012

GG STUDIO + SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS + P.E.SERPIERI = NAPOLI COMICON!

Il grande autore Paolo Eleuteri Serpieri, già ospite nel 2007, torna al Napoli COMICON grazie alla Scuola Internazionale di Comics, che sta aprendo una sede nella nostra città in collaborazione con GG Studio. Per l’appunto l’autore, nonchè Direttore Artistico della sede di Roma, parteciperà all’incontro di lancio della neonata struttura napoletana, andando a sancire ancora una volta la presenza a livello nazionale dello storico circuito di formazione professionale.
All’apice di un percorso iniziato nella capitale, tra studi d’arte e architettura, l’autore veneziano abbraccia il mondo del fumetto in occasione della collaborazione con il settimanale LancioStory, passando poi, durante gli intensi anni ’80, per Larousse, per cui rivisita il selvaggio west in una enciclopedica storia a fumetti: Histoire du Far West. Militando tra le fila di collaboratori di riviste come Orient Express, Glamour, L’Eternauta, Serpieri giungerà a dare vita, nel 1985, al personaggio di Druuna, apparso per la prima volta nella storia Morbus Gravis (Francia, Charlie; Italia, L’Eternauta) e che riscuoterà gran seguito a livello internazionale.
Dall’incontro di realtà nazionali ed internazionali come GG STUDIO, la SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS, PAOLO ELEUTERI SERPIERI ed il circuito del NAPOLI COMICON, non poteva nascere altro che un evento imperdibile.
Il direttore artistico della Scuola di Dino Caterini arriverà a Napoli per l’occasione al Comicon in Sala Incontri, sabato 28 alle 15:00.
QUANTI PICCIONI VOLEVATE CON UNA SOLA FAVA??? [ENJOY!!!]

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS… A NAPOLI!

Ci siamo!
Finalmente apre anche a Napoli la Scuola Internazionale di Comics.
Con la sua prima sede al sud, lo storico circuito di formazione professionale conferma ancora una volta la sua presenza sul territorio, collocandosi in maniera assolutamente impeccabile nelle principali città italiane. La nuova struttura aprirà infatti nel centro storico del capoluogo campano, punto nevralgico inebriato dai profumi dell’arte tradizionale e non, perfettamente collegata a tutte le principali linee di trasporto pubblico. Circondata da Montesanto, Piazza Dante, Piazza Cavour, Portalba, Via Roma, sarà via Tarsia ad ospitare la struttura neo-nata, perfettamente raggiungibile da tutte le zone della città.
Ad ottobre si darà il via ai corsi, con molte novità.
Diverse sono infatti le nuove proposte inserite nel piano formativo della scuola, legate anche al rapporto con il contesto culturale radicato sul territorio, che assolutamente verrà restituito in maniera del tutto genuina. Corsi di Disegno Base, Illustrazione, Grafica e Fumetto come anche Animazione verranno quindi affiancati da percorsi formativi di Fotografia, Stopmotion, Scultura tradizionale e 3D-Cinema FX andando ad integrare in un unico spazio di lavoro tutti i livelli creativi. Per la gioia degli appassionati, per la prima volta a Napoli il corso di Manga condotto da insegnanti giapponesi provenienti dalla prestigiosa editrice Kodansha!
Per maggiori informazioni vi aspettiamo al Napoli Comicon 2012!
Scuola Internazionale di Comics
Sede di Napoli
Via Tarsia, 44
T. 800.300.229

COMIC(4)UUUUUUS: IL SEME DELL’ESTINZIONE ALLA CONQUISTA DI NUOVI TERRITORI!

ANCORA UNA NEWS SU COMICUS RIGUARDANTE LE ATTIVITA’ DEL GG STUDIO. ANCORA UNA VOLTA EXTINCTION SEED. ANCORA UNA VITTORIA PER LA PENNA DI DAVIDE AICARDI, LE MATITE DI LIVIA PASTORE E I COLORI DI ALESSIA NOCERA. TUTTO CIO’ AL FINE DI RENDERE CONCRETO QUELLO CHE ORAMAI NON E’ PIU’ SOLO UN PROGETTO.
IL SEME DELL’ESTINZIONE E’ STATO PIANTATO IN TERRITORIO ITALIANO!
DOPO LE ANTEPRIME PRESENTATE AL LUCCA COMICS AND GAMES PARTE LA SEQUENZA UFFICIALE DEI TITOLI DI CASA GG IN FORMATO CARTONATO. I “VOLUME 1″ DI ROUTE DES MAISONS ROUGES, A SKELETON STORY E THE ONE, GIA’ RICONOSCIUTI A LIVELLO NAZIONALE GRAZIE AL FORMATO BROSSURATO, SONO QUINDI ACCOMPAGNATI DAL G-GIOIELLO DEDICATO INIZIALMENTE AL MERCATO STATUNITENSE E CHE SI PRESENTA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA.
ENJOY!