4.20.2012

GG STUDIO + SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS + P.E.SERPIERI = NAPOLI COMICON!

Il grande autore Paolo Eleuteri Serpieri, già ospite nel 2007, torna al Napoli COMICON grazie alla Scuola Internazionale di Comics, che sta aprendo una sede nella nostra città in collaborazione con GG Studio. Per l’appunto l’autore, nonchè Direttore Artistico della sede di Roma, parteciperà all’incontro di lancio della neonata struttura napoletana, andando a sancire ancora una volta la presenza a livello nazionale dello storico circuito di formazione professionale.
All’apice di un percorso iniziato nella capitale, tra studi d’arte e architettura, l’autore veneziano abbraccia il mondo del fumetto in occasione della collaborazione con il settimanale LancioStory, passando poi, durante gli intensi anni ’80, per Larousse, per cui rivisita il selvaggio west in una enciclopedica storia a fumetti: Histoire du Far West. Militando tra le fila di collaboratori di riviste come Orient Express, Glamour, L’Eternauta, Serpieri giungerà a dare vita, nel 1985, al personaggio di Druuna, apparso per la prima volta nella storia Morbus Gravis (Francia, Charlie; Italia, L’Eternauta) e che riscuoterà gran seguito a livello internazionale.
Dall’incontro di realtà nazionali ed internazionali come GG STUDIO, la SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS, PAOLO ELEUTERI SERPIERI ed il circuito del NAPOLI COMICON, non poteva nascere altro che un evento imperdibile.
Il direttore artistico della Scuola di Dino Caterini arriverà a Napoli per l’occasione al Comicon in Sala Incontri, sabato 28 alle 15:00.
QUANTI PICCIONI VOLEVATE CON UNA SOLA FAVA??? [ENJOY!!!]

Nessun commento:

Posta un commento