8.05.2014

GG STUDIO ON COMIXOLOGY


May We have your attention please?
 
We are proud to comunicate that...
WE ARE ON COMIXOLOGY!
 
"Check out GGSTUDIO comics coming directly from Europe!"

7.28.2014

"VOLUME NERO"



Fabio Abbreccia, giovane pittore e artista napoletano, in un'intervista a RACNA Magazine parla del suo nuovo progetto in collaborazione con GG Studio.

Volume Nero si intitola e, chi meglio dell'artista stesso, ce lo spiega a questo link:

7.02.2014

POSTCARDS FROM GG STUDIO

Naples, 2014_
Hi there!

Ok, the Scuola Internazionale di Comics' calendar is a limited edition and ok... only for co-workers and press!

I know, I know, there is no justice in this world, but I'm here to give you the remedy!
So, here we are with a little gallery with some artworks taken by calendar selection.
Fabrizio Fiorentino from DC Comics, Lorenzo Ruggiero from Marvel Comics, Italo Mattone from Bonelli Editore, Riccardo Federici from Delcourt and much more, in a crazy collection... that I'm posting here... only for you!







In order of appearance, from left to the right:
Riccardo Federici, Fabrizio Fiorentino, Italo Mattone, Crescenzo Mazza, Costantino Costantini, Lorenzo Ruggiero.

After the Giano's preview, this is the first group of artworks which composes the best calendar in the world :P.

Hear ya soon for the others!
With love,
GG. 

6.17.2014

PROGETTO VIOLET: MISSIONE COMPIUTA!






COS’É VIOLET?
"Violet nasce nel 2006 dalla matita del fumettista aversano Mario Lucio Falcone. L’idea iniziale era quella di miscelare aspetti della cultura moderna di stampo statunitense alla classica way of life napoletana. Prende così vita Violet, un supereroe napoletano che lotta e combatte per salvare la propria città dal suo nemico naturale: la camorra. Nel febbraio 2011, l’autore decide di partecipare al contest internazionale indetto dalla Stan Lee Foundation (la fondazione presieduta dal padre dei fumetti Marvel) e il sito Talenthouse.com per la creazione di un character design di un supereroe proprio con la partenopea Violet. Si piazza, tra migliaia di partecipanti, al 26esimo posto e, per una manciata di voti, non riesce a rientrare nella rosa dei 25 finalisti. Ciononostante il richiamo mediatico è forte: un supereroe che combatte la camorra non è una cosa che si vede tutti i giorni e i maggiori quotidiani nazionali, seguiti a ruota da reti tv, riviste e siti, si interessano al caso: Il Mattino, La Repubblica, L’Espresso, Il Mucchio Selvaggio sono solo alcune delle testate che hanno parlato appassionatamente di Violet. Successivamente molte case editrici sono state attratte dal progetto editoriale senza però arrivare a nulla. L’autore decide così di autofinanziarsi il progetto, scrivendo, disegnando e pubblicando a sue spese un numero 0 di Violet da presentare al Salone Internazionale del Fumetto Napoli Comicon. È qui che avviene l’incontro con la GG Studio, sotto la cui spinta il progetto prende nuova vita: dalla correzione delle caratteristiche principali del personaggio alla minuzia nell’elaborare il progetto editoriale."
 
Detto questo, passiamo alle presentazioni:
Mario Lucio Falcone [ADVANCED NERDS
> Idea
 
Davide Aicardi [MEDIASET - GG STUDIO
> Testi
 
Alessio Cammardella [GG STUDIO
> Matite
 
Lorenzo Ruggiero [MARVEL - GG STUDIO]
> Inchiostri

Alessia Nocera [GG STUDIO
> Colori

Dopo la presentazione ufficiale al NAPOLI COMICON 2014, con tanto di squadra al completo, si può dire che la missione é compiuta.























Non ci resta che aspettare la data di uscita!
Nell’attesa, un po’ di recensioni…

2.10.2014

CALENDARIO 2014 PER SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS - NAPOLI

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS - NAPOLI
CALENDARIO 2014 / Gennaio

Giuliano Monni [GIANO]

1.27.2014

CONCEPT ART IN DA GG-HOME!


Amazing Concept Art 
by Alessia Nocera!

Hope You Enjoy...

1.07.2014

CALENDARIO 2014 REALIZZATO PER SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS - NAPOLI

La prima edizione dell'esclusivo calendario di Scuola Internazionale di Comics - Napoli, in collaborazione con GG Studio!Grandi ospiti per un grande progetto... in tiratura limitatissima!!!

Dodici artwork originali scandiranno il vostro 2014 con effetti, tecniche e soggetti sorprendenti.

"È entrata ormai nel secondo anno di attività la Scuola Internazionale di Comics di Napoli, propaggine partenopea di un brand accademico privato nato nel 1979 e conosciuto a livello nazionale e internazionale, con corsi attivi perfino negli Stati Uniti.
Fondata dal disegnatore romano Dino Caterini, la Scuola internazionale di Comics è gestita a Napoli da Giuliano Monni, talento grafico che col suo GG Studio ha prodotto lavori di esponenti di spicco del cartooning (basta pensare solo alla miniserie "A Skeleton Story", gioiello a fumetti concepito da Andrea Scoppetta e da Alessandro Rak, quest'ultimo animatore e regista del film "L'arte della felicità").

Per festeggiare l'arrivo del 2014, Monni, forte della sua esperienza editoriale, ha dato alle stampe un calendario che pone in evidenza, mese per mese, il talento dei docenti che insegnano nella sede di Napoli della Scuola Internazionale di Comics (in via Tarsia, 44), esemplificando, al contempo, le varie attività accademiche (che variano dal fumetto all'illustrazione, dalla sceneggiatura alla fotografia, dalla scultura all'animazione in 3D). Stampato in offset, con una tiratura limitatissima di duecento copie poste fuori commercio e destinate quindi, con ogni probabilità, a trasformarsi in un ambito oggetto d'arte per collezionisti, il calendario si avvale quindi dei contributi di valenti artisti del fumetto, dell'illustrazione e della fotografia tra i quali spiccano Lorenzo Ruggiero e Fabrizio Fiorentino (entrambi con la loro personale visione dell'Incredibile Hulk), Italo Mattone (attualmente al lavoro sulla collana "Saguaro" della Sergio Bonelli Editore), Riccardo Federici, Crescenzo Mazza e lo stesso Giuliano Monni.
(Alessandro Di Nocera)
Segui il link su laRepubblica.it per visualizzare l'articolo completo e tutti gli artwork racchiusi nel calendario.