1.07.2014

CALENDARIO 2014 REALIZZATO PER SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS - NAPOLI

La prima edizione dell'esclusivo calendario di Scuola Internazionale di Comics - Napoli, in collaborazione con GG Studio!Grandi ospiti per un grande progetto... in tiratura limitatissima!!!

Dodici artwork originali scandiranno il vostro 2014 con effetti, tecniche e soggetti sorprendenti.

"È entrata ormai nel secondo anno di attività la Scuola Internazionale di Comics di Napoli, propaggine partenopea di un brand accademico privato nato nel 1979 e conosciuto a livello nazionale e internazionale, con corsi attivi perfino negli Stati Uniti.
Fondata dal disegnatore romano Dino Caterini, la Scuola internazionale di Comics è gestita a Napoli da Giuliano Monni, talento grafico che col suo GG Studio ha prodotto lavori di esponenti di spicco del cartooning (basta pensare solo alla miniserie "A Skeleton Story", gioiello a fumetti concepito da Andrea Scoppetta e da Alessandro Rak, quest'ultimo animatore e regista del film "L'arte della felicità").

Per festeggiare l'arrivo del 2014, Monni, forte della sua esperienza editoriale, ha dato alle stampe un calendario che pone in evidenza, mese per mese, il talento dei docenti che insegnano nella sede di Napoli della Scuola Internazionale di Comics (in via Tarsia, 44), esemplificando, al contempo, le varie attività accademiche (che variano dal fumetto all'illustrazione, dalla sceneggiatura alla fotografia, dalla scultura all'animazione in 3D). Stampato in offset, con una tiratura limitatissima di duecento copie poste fuori commercio e destinate quindi, con ogni probabilità, a trasformarsi in un ambito oggetto d'arte per collezionisti, il calendario si avvale quindi dei contributi di valenti artisti del fumetto, dell'illustrazione e della fotografia tra i quali spiccano Lorenzo Ruggiero e Fabrizio Fiorentino (entrambi con la loro personale visione dell'Incredibile Hulk), Italo Mattone (attualmente al lavoro sulla collana "Saguaro" della Sergio Bonelli Editore), Riccardo Federici, Crescenzo Mazza e lo stesso Giuliano Monni.
(Alessandro Di Nocera)
Segui il link su laRepubblica.it per visualizzare l'articolo completo e tutti gli artwork racchiusi nel calendario.

2 commenti:

  1. Molto bello davvero questo calendario, originale ed allo stesso tempo molto interessante.
    Una vera fortuna per chi lo possiede.

    RispondiElimina
  2. Ciao Stampaprint srl.
    Ne é venuto fuori un prodotto di un certo livello e ci siamo impegnati tutti affinché lo fosse! :)

    Molte grazie per il tuo commento!

    RispondiElimina